Maestro Vincenzo Pirolozzi
Total Defense Krav Maga Italia è un accademia di Krav maga e difesa personale a Roma.
Krav, maga, kapap, difesa, personale, self, defense, donna, antiaggressione, femminile, arti, marziali, karate, wing, tsun, chun, jeet, kune, do, jkd, kali, escrima, ju, Jitsu, aikido, ostia, acilia, axa, palocco, fiumicino, shooting, baton, knife
57
page,page-id-57,page-child,parent-pageid-48,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-9.4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
 

Direzione Tecnica

Enzo

Maestro Vincenzo Pirolozzi

Direttore Tecnico TDKMI

Insegnante professionista di arti marziali e difesa personale, il Maestro Vincenzo Pirolozzi inizia la pratica del Karate Shotokan nel 1990, sotto la guida di Sensei Giovanni Bartoloni e conseguendo la Cintura Nera II Dan nel 2003.

Al fine di allargare ed approfondire le sue conoscenze, durante questo percorso, inizia la pratica di altre discipline quali il Jeet Kune Do, il Kali Filippino ed il Silat, appassionandosi in particolare agli aspetti legati alla difesa personale e iniziando così la ricerca e lo studio di quelle tecniche più idonee a situazioni “da strada”.

Nel 2004 partecipa ad uno the primi stage di Krav Maga tenuti in Italia, e si rende immediatamente conto che era ciò che cercava da sempre: un metodo di difesa personale semplice ed efficace!

Inizia così lo studio di questo sistema con il M° Alessandro Del Pia, raggiungendo il grado di Istruttore di 4° Livello e ricoprendo il ruolo di Docente e Responsabile per il Centro Italia per la FKMI.

Approfondisce quindi lo studio del Krav Maga, Kapap e discipline collegate con Maestri di livello internazionale quali Alain Formaggio, Florian Mégard, Thierry Viatour, Larissa Berardi, Alexandre Vanderlinden, Jean-Michel Lerho, Moshe Galisko, Aloni Amnon e Roy Elghanayan.
Nel 2011 fonda T.D.K.M.I. (Total Defense Krav Maga Italia), nella quale ricopre il ruolo di Presidente e Direttore Tecnico Nazionale.

E’ stato inoltre, fino al 2015, docente e Responsabile Tecnico Nazionale del settore Krav Maga dell’ENDAS (Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI), con il grado di Maestro.

Oltre alle qualifiche sopra riportate, il Maestro Pirolozzi è anche istruttore certificato di:

  • Kapap
  • Antiaggressione Femminile
  • Krav Maga Combat
  • Tonfa e Baton (bastone telescopico)
  • Security, Protezione VIP e terza persona